Crea il tuo Chibi Manga

In biblioteca un laboratorio gratuito di disegno manga per bambini dai 6 ai 10 anni

Direttamente dall’esperienza della Biennale di Venezia un laboratorio per avvicinare i bambini all’arte.

A partire dalla lettura di una storia ogni bambino realizzerà il proprio personaggio, unico e speciale proprio come lo sono loro. Arianna Zanetti, nel suo progetto P.C.T.O. porta in biblioteca civica il know-how acquisito presso i padiglioni della Biennale di Venezia per permettere ai bambini di esplorare i temi della diversità e dell’individualità attraverso l’arte.

Programma del corso:

• Martedì 13 giugno – introduzione della storia e prima indicazioni per creare il personaggio;
  • Giovedì 15 giugno – ottimizzazione del personaggio;
  • Martedì 20 giugno – introduzione alla tecnica di colorazione ad acquerello;
  • Giovedì 22 giugno – colorazione del personaggio.

Materiali:

Acquerelli Giotto, matite morbide (HB o B), gomme da cancellare, pennelli piccoli e grandi, fogli A4 da stampante per le prove colore, fogli A4 spessi per colorazione e progettazione del personaggio.

Iscrizioni:

entro il 6 giugno 2023

Informazioni ed iscrizione presso la Biblioteca Civica “Villa Valle”: telefono: 0445-424545 – mail: prestito@comune.valdagno.vi.it

Chibi-manga