Logo Biblioteca vivente di Valdagno

Biblioteca Vivente di Valdagno

Prendi in prestito un libro vivente!

Sabato 22 luglio, dalle 10 alle 12 negli spazi della Biblioteca civica, avrai a disposizione dei libri in carne ed ossa, delle persone reali!

Potrai scegliere il libro vivente che desideri incontrare, “prenderlo in prestito” e sederti, con lui o con lei, per condividere la sua storia.

Dopo aver brillantemente esordito lo scorso 27 maggio abbiamo deciso di proseguire con questa straordinaria (ebbene sì, è proprio fuori dall’ordinario) esperienza.

Vi annunciamo quindi che il catalogo della Biblioteca Vivente di Valdagno sarà a disposizione degli utenti con cadenza mensile (ad agosto in realtà ci prenderemo una pausa).

Le regole del prestito

FAI LA TESSERA. Per effettuare il prestito devi essere in regola con l’iscrizione alla Biblioteca
CONSULTA IL CATALOGO e tra quelli disponibili scegli un libro vivente da prendere in prestito
DURATA DEL PRESTITO. Puoi prendere in prestito un libro vivente per volta e la durata della consultazione è di circa 30 minuti.
DOVE AVVIENE LA CONSULTAZIONE? Non puoi portarti a casa il libro vivente. La consultazione potrà avvenire negli spazi interni o esterni della Biblioteca.
TRATTA CON CURA IL LIBRO VIVENTE!

Biblioteca vivente di Valdagno

Chi è un libro vivente?

• è una persona che si sente rappresentante di una categoria discriminata o stereotipata (o non molto conosciuta)
  • è una persona che, andando al di là dell’”etichetta”, condivide una sua esperienza personale e una parte di sé.
  • è una persona che gratuitamente e volontariamente decide di promuovere la cultura dell’incontro
Quando22/07/2023 dalle 10:00 alle 12:00
DoveBiblioteca Civica Villa Valle