Bibliotech

BiblioTech

in biblioteca supporto digitale ai cittadini con la collaborazione delle classi 3^ dell’ITI Marzotto

Giunto alla DECIMA edizione, continua anche quest’anno il progetto biblioTECH: gli studenti dell’ITI Marzotto offrono assistenza tecnica agli utenti della biblioteca civica “Villa Valle”.

Per tutta l’estate, dal 13 giugno al 10 agosto e dal 22 agosto al 7 settembre, dal martedì al venerdì, tutte le mattine dalle 09:00 alle 12:00. In continuità con il servizio di supporto digitale ai cittadini, gli studenti saranno a disposizione anche il mercoledì pomeriggio, dalle 15:00 alle 18:00. I cittadini che hanno difficoltà nell’uso delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione, troveranno assistenza presso la Biblioteca Civica “Villa Valle”.

Gli studenti vi affiancheranno:

• nell’uso dei social media
  • nella navigazione web
  • nell’utilizzo dello smartphone
  • nella creazione e consultazione della posta elettronica
  • nella consultazione dei cataloghi e nell’uso dei servizi digitali gratuiti della biblioteca
  • con il rilascio dello SPID con LEPIDA ID
  • nell’accesso ai servizi della pubblica amministrazione digitale
  • e in molti altri problemi legati alla tecnologia e ai dispositivi digitali.
Bibliotech