Biblioteca Civica Villa Valle

Silent Reading Walking Party

In occasione della nona edizione de “Il Veneto legge“, la biblioteca civica Villa Valle e Leggere per Leggere organizzano una passeggiata letteraria alla scoperta di Arturo Zanuso e della sua amata città, Valdagno!

Un’occasione per leggere individualmente ma in compagnia, celebrando la bellezza del paesaggio e della parola scritta.

Sabato 13 settembre alle ore 09:30, vi aspettiamo in biblioteca per partire assieme alla scoperta de “La Strada delle Piccole Dolomiti“.

Margherita Stevanato , attrice e lettrice professionista, nonché autrice di spettacoli in cui la lettura è protagonista e membro del Coordinamento LeggereperLeggere , ci accompagnerà in questo straordinario viaggio alla scoperta di un autore tanto caro alla nostra città.

La passeggiata si snoderà lungo luoghi suggestivi di Valdagno alla scoperta dei personaggi nati dalla penna di Arturo Zanuso :

“Il buon Dio ci ha creati, ci ha dato il libero arbitrio: e, al pari di noi, i personaggi che abbiamo creato rivendicano questo sacrosanto diritto. Noi, è innegabile, tracciamo a grandi linee quali saranno il loro carattere e le tendenze […] Ma il male è che se l’autore ha un movente, il personaggio, si voglia o non voglia, ha il proprio. E allora cosa ci resta? Ecco che noi, alla nostra volta, diventiamo creature dei nostri personaggi: se vogliamo seguirli, dobbiamo seguire la loro strada.”

Cosa portare:

  • abbigliamento comodo
  • un libro da leggere
  • una coperta o stuoia per sedersi

La passeggiata durerà circa un’ora, un’altra ora sarà dedicata al Silent Reading prima del rientro in biblioteca per la lettura finale ed i saluti. In caso di maltempo l’evento sarà rinviato a sabato 20 settembre alle ore 09:30.

Prenotazione necessaria chiamando allo 0445-424545 o inviando una mail a prestito@comune.valdagno.vi.it