RIPETIZIONI DI SCACCHI – PCTO Estate2024

In biblioteca impara a giocare a scacchi giocando!

Il miglior consiglio per imparare è giocare, giocare e ancora giocare. Gioca quanto più riesci. Più giochi e più migliorerai!

Gli scacchi sono un gioco bellissimo ed entusiasmante! Devi cercare di essere più astuto del tuo avversario. L’età non ha importanza: un bambino può sfidare un adulto! Le regole fondamentali sono facili da imparare e puoi cominciare da subito!

Ricorda che anche i migliori giocatori di scacchi commettono errori e ogni tanto perdono pure. A nessuno piace perdere, ma fa parte della vita. Gli scacchi ti insegnano ad accettare la sconfitta senza fare drammi.

I ragazzi e le ragazze del PTCO ti aspettano nel Parco di Lettura della Biblioteca Civica “Villa Valle”, dal martedì al venerdì, dalle 09:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 18:00.

Ti spiegheranno come è fatta una scacchiera e attraverso semplici giochi scoprirai come si muovono i pezzi fino a sfidarti in una vera e propria partita.

Il mercoledì pomeriggio, dalle 16:30 alle 18:00 non perdere l’appuntamento settimanale con la nostra Palestra di Scacchi, lo spazio ideale per esercitarsi e mantenersi in allenamento!

Le ripetizioni di scacchi proseguiranno da martedì 11 giugno fino a venerdì 9 agosto e riprenderanno martedì 20 agosto fino a venerdì 30 agosto.

Gli incontri sono gratuiti e non è richiesta la prenotazione.

Per informazioni potete contattare la biblioteca allo 0445-424545