Biblioteca Civica Villa Valle

NOTIZIE DI VIAGGIO: TIBET

Per chi ama viaggiare e condividere le proprie esperienze

Il 26 ottobre ritornano le Notizie di Viaggio! Vi aspettiamo in Biblioteca alle ore 10.00 con Angela Ceccato che ci racconterà il suo viaggio in Tibet!

ll Tibet, la terra delle nevi, il Tetto del Mondo, l’altopiano più vasto e alto della terra.

Il Tibet, dove il suo contrasto tra bianco e nero vive in una strana armonia ogni giorno, dove la forte spiritualità, la speranza e la fede si mescolano con il processo di modernizzazione che viene continuamente portato avanti con insistenza dalla Cina.

Il Tibet, con il suo popolo dal grande cuore, pieno d’amore nonostante tutta la violenza subita nel passato e le continue restrizioni psicologiche moderne.

Il Tibet, con i suoi paesaggi mozzafiato ad una perenne altitudine media di 4.000 metri, caratterizzato da infinite pianure, valli e montagne, dove sembra di viaggiare in un puro sogno, con paesaggi baciati da sacri laghi turchesi e cime perennemente innevate, dove il tempo si ferma e lascia spazio al proprio spirito di volare libero e colmarsi di meraviglia, stupore e amore.

Il Tibet, un paese che ti fa immergere nel suo cuore, un viaggio non solo fisico ma anche interiore.

Angela Maria Ceccato è nata e vive da 36 anni a Valdagno. Ha realizzato il suo sogno di bambina: andare in Tibet: “Voglio raccontarvi la mia esperienza, le mie emozioni, il mio sentire attraverso le foto del viaggio che mi ha cambiato l’anima”.

La prenotazione è, come sempre, consigliata:

0445-424545 o inviando una mail a prestito@comune.valdagno.vi.it