Biblioteca Civica Villa Valle

CORSO DI SCACCHI – 2024

La Biblioteca in collaborazione con l’A.D. Circolo Scacchistico Vicentino Palladio propone un corso di scacchi aperto a ragazzi e ad adulti che si svolgerà il sabato mattina, a partire dal 28 settembre.

Il corso partirà dal semplice movimento dei pezzi fino all’elaborazione di un piano di gioco passando per la tattica e la strategia.

Questo il programma del corso, tenuto dal presidente del Circolo Scacchistico Vicentino Palladio Enrico Danieli:

Sabato 28 settembre : Il movimento dei pezzi, l’arrocco, lo scacco e lo scacco matto;

Sabato 05 ottobre : Scacchi matti elementari;

Sabato 12 ottobre : Le aperture con il Bianco;

Sabato 19 ottobre : Le difese con il Nero;

Sabato 26 ottobre : Elementi di tattica;

Il corso si svolgerà presso la Sala Caminetto della biblioteca civica.

Dalle 10:00 alle 11:00 è riservato a ragazzi e ragazze, a partire dagli 8 anni.

Dalle 11:00 alle 12:00 il corso sarà aperto anche agli adulti.

Il costo complessivo delle 5 lezioni è di 12,50 euro per i ragazzi e di 25 euro per gli adulti, da versare entro la prima lezione.

Il corso è a numero chiuso, massimo dieci partecipanti per turno, con iscrizione necessaria.

La biblioteca mette a disposizione alcune scacchiere ma consigliamo a chi ne avesse la possibilità di portare la propria scacchiera.

Per iscrizioni ed informazioni potete contattare la biblioteca civica Villa Valle allo 0445-424545 o inviando una mail a prestito@comune.valdagno.vi.it