VENEZIANE RIBELLI – Sedici storie d’Autore

con Massimo D’Onofrio e Daniela Alzetta.

In attesa dell’ottava edizione della maratona di lettura “Il Veneto Legge” che cadrà il 4 ottobre ed ha come obiettivo la promozione e l’educazione alla lettura mettendo al centro la lettura ad alta voce, la biblioteca civica Villa Valle di Valdagno propone un evento di riscaldamento: una narrazione ad alta voce della vita di donne che in momenti storici e contesti diversi hanno saputo affermare la propria autonomia di pensiero e di azione.

I brani che verranno letti sono tratti dal libro “Veneziane Ribelli. Sedici storie d’autore” a cura di Alessandro Bullo e Roberto Camatti. Sono state scelte le storie più emblematiche della condizione femminile nel corso dei secoli a Venezia, nonostante fosse considerata, negli anni della sua storia, una potenza all’avanguardia, liberale e progressista. Pur tenendo conto dei molti passi avanti fatti negli ultimi tempi, i racconti oggetto del reading rispecchiano una situazione culturale ed educativa delle donne nel mondo ed in Italia molto trasversale e, purtroppo, apparentemente senza tempo.

Vi aspettiamo venerdì 06 settembre alle ore 17.30 in biblioteca.

L’ingresso è gratuito, ma è consigliata la prenotazione dato il numero limitato di posti.

Per prenotare: 0445 424545 oppure prestito@comune.valdagno.vi.it

Per vedere gli altri eventi legati a “Il Veneto Legge”: https://ilvenetolegge.it/eventi/