LEZIONI DI DISEGNO PER BAMBINI DA 6 A 8 ANNI

In biblioteca un workshop gratuito in 4 incontri per imparare a disegnare.

“In ogni bambino c’è un artista. Il problema è capire come rimanere artisti diventando grandi” – Pablo Picasso

Se pensiamo al disegno nel suo significato più forte, è impossibile non pensare ai bambini. Il disegno rappresenta, sin dalla più tenera età, il modo più naturale attraverso il quale il bambino lascia una propria traccia di sé nel mondo.

“Che cos’è un disegno? E’ un’idea con intorno una linea”. E’ bellissimo, questa è tutta la mia vita. – Bruno Bozzetto

In biblioteca civica Villa Valle, per quattro giovedì, Giulia metterà a disposizione la sua passione per il disegno e spiegherà ai bambini come dar vita ai loro personaggi preferiti, che si tratti di cartoni animati, fumetti o di tutto quello che la loro mente riesce ad immaginare.

Per partecipare vi serviranno solo dei fogli, una matita, dei colori e la voglia di sperimentare.

Gli incontri si svolgeranno presso la Sala Caminetto giovedì 11, 18, 25 luglio e 1° agosto, dalle 10:00 alle 11:30.

Prenotazione necessaria chiamando allo 0445-424545 o inviando una mail a prestito@comune.valdagno.vi.it