FILM E SERIE D’AMORE – PCTO Estate2024

In biblioteca Proponiamo Conversazioni di Tendenza e Originali.

Noi tutti almeno una volta nella vita abbiamo sentito parlare di “Amore” (qualche fortunato lo ha anche sperimentato), ma per essere precisi, il dizionario lo espone così, come un sentimento di viva affezione verso una persona che si manifesta con il desiderio di procurare il suo bene e di ricercarne la compagnia.

Ma si può descrivere solo in un modo?

Questo sentimento, che letteralmente vuol dire “desiderio viscerale“, esiste dall’inizio dei tempi in ogni luogo dove l’uomo abbia mai vissuto.

Può nascere nella maniera più inaspettata, all’improvviso con uno scambio di sguardi, lentamente dopo anni e anni di conoscenza, grazie a una passione condivisa…

Attraverso film, serie TV e libri lo troviamo raccontato in forme sempre diverse.

Giovedì 11  e 18 luglio alle ore 17:00, Viola ci parlerà della sua passione : film e serie d’amore. Chiacchiereremo insieme delle avventure sentimentali dei nostri protagonisti preferiti, dalla sfrontata Elizabeth Bennet alla maldestra Bridget Jones!

Lucia, Alessandro, Viola, Vittoria, Anna, Filippo e Noemi sono dei giovani studenti delle scuole superiori. Nell’ambito del PCTO condivideranno con noi le proprie passioni e competenze.
Una ventata di aria nuova e fresca per affrontare l’afa e la calura estiva!

Prenotazione consigliata chiamando allo 0445-424545 o inviando una mail a prestito@comune.valdagno.vi.it